JEEHEE HAN
Jee Hee HAN, mezzosoprano, è nata a Seoul, Corea del Sud. Ha studiato canto e si è laureata alla Sungshin Woman’s University. Ha, quindi, continuato i suoi studi in Italia, laureandosi presso i Conservatori Santa Cecilia e Licinio Refice sotto la guida di Maestri tra i quali Barbara Lazotti, Francesca Vicari, Sara Mingardo e Alda Caiello. Ha inoltre conseguito la laurea in Flauto Traversiere con il Maestro Enrico Casularo presso il Conservatorio Santa Cecilia.
Ha cantato in numerose opere del repertorio sacro tra cui Stabat Mater di Bononcini, Magnificat di Vivaldi, Gloria di Vivaldi, Requiem di Mozart in contesti quali, tra gli altri, il Teatro Olimpico.
Ha cantato in opere del repertorio italiano come Rigoletto, Trovatore, Madama Butterfly. Ha inoltre tenuto un recital solistico in Campidoglio.
In Portogallo ha preso parte alle registrazioni per la prima incisione discografica in assoluto del Te Deum di de Almeida, con João Janeiro. A Roma e in Svizzera ha eseguito brani di Filippo Ruge con Andrea Damiani ed Enrico Casularo.
È stata prima esecutrice di musiche da film di Frank Ilfman, Nic Raine, Christoph Zirngibl, Furio Valitutti, Francesco de Masi arrangiate in forma di concerto, da cui è tratto un CD edito da KronosRecords. A Firenze ha eseguito To Whom di Alessandro Solbiati con il Gamo Ensemble. In occasione della Settimana della Musica Contemporanea a Novara, del’Imola Summer Festival e del festival Rondò a Milano, ha eseguito Sea’s Widows di Marco Di Bari con i pianisti Monica Lonero e André Gallo e il Divertimento Ensemble.