Chi Siamo
La Fabbrica delle Idee, delle soluzioni e tecnologie innovative per la valorizzazione della cultura: il progetto KIF raccoglie imprese ed associazioni che condividono questa mission.
I ragazzi, in Sudafrica, utilizzano lo slang kif come aggettivo per dire "eccellente". Riprendendo questa suggestione, abbiamo pensato a KIF come acronimo che racchiude differenti significati che ruotano tutti intorno alla Fabbrica delle Idee: da (K)ultural Idea Factory a Kitchen Idea Factory, perchè dentro la cultura abbiamo individuato anche quell'elemento identitario fondamentale che è l'enogastronomia; da Kids Idea Factory a Key's Information Factory per sottolineare la massima attenzione data ai più giovani e per fornire a tutti le chiavi per leggere la realtà contemporanea attraverso informazione e comunicazione.
KIF è un'idea imprenditoriale promossa da Cantiere Idea srl ed Idea Faktory srl fondatori di una rete di società ed associazioni partners.
KIF vive del lavoro e delle competenze di un gruppo di imprenditori e creativi professionisti; KIF è coordinato da Giuliano Gasparotti, Amministratore della Idea Faktory srl.