AD ASTRA PLANETARIO

Ad Astra è un viaggio nel sistema solare: da Nettuno sino a Mercurio passando attraverso nebulose e satelliti, sino ad arrivare al Sole. Realizzato con la direzione artistica di Francesco Mazzei e Joseph Lefevre, da Alessandro Antonelli con le musiche originali del maestro Furio Valitutti, l'opera è una videoproiezione a 360° presentata a Perugia in occasione dell'allestimento conclusosi nel gennaio 2020, del Planetario di piazza Matteotti. 

Nella struttura geodetica realizzata da Carabelli è stato visibile anche il video "From Earth to the Universe" in versione italiana, realizzato da ESO.

Le opere sono prodotte in alta risoluzione con formato 4k e consentono una straordinaria immersione degli spettatori nelle meraviglie dell'universo e delle stelle. L'allestimento immersivo realizzato da KIF è adattabile a qualsiasi tipo di location, sia interna a strutture esistenti sia in spazi esterni grazie all'utilizzo della tensostruttura Sfera geodetica.

L'allestimento outdoor è stato in esposizione a Perugia ed è stato realizzato con il sostegno del Comune di Perugia, della Fondazione POST - Perugia Officina per la Scienza e la Tecnologia e del Consorzio Perugia in centro.